Link

Parliament
The Parliament of the World's Religions was created to cultivate harmony among the world's religious and spiritual communities and foster their engagement with the world and its guiding institutions in order to achieve a just, peaceful and sustainable world. To accomplish this, we invite individuals and communities who are equally invested in attaining this goal.

Religion for peace
The world’s religious communities cooperate effectively for peace. Since its founding in 1970, Religions for Peace has been guided by the vision of a world in which religious communities cooperate effectively for peace, by taking concrete common action.

World Council of churches
The World Council of Churches is a fellowship of churches which confess the Lord Jesus Christ as God and Saviour according to the scriptures, and therefore seek to fulfil together their common calling to the glory of the one God, Father, Son and Holy Spirit.

Dialogo interreligioso
Aliseicoop fonda il suo impegno su alcuni valori e convinzioni secondo cui l’incontro tra culture è in sé un elemento arricchente. La società multiculturale infatti non nasce da affermazioni ottimistiche, ma può essere solo il frutto di uno scambio/confronto che può rivelarsi anche aspro

federaec
L’Associazione Amicizia Ebraico Cristiana nacque da un vasto movimento d’opinione che si sviluppò in Europa dopo i tragici eventi dell’ultima guerra mondiale. Tra i principali fautori del dialogo e dell’avvicinamento tra ebrei e cristiani va ricordato lo storico ebreo Jules Jsaac (celebre autore del libro “Gesù e Israele”), promotore della lotta contro l’antisemitismo e fondatore delle amicizie ebraico cristiane.

Sae
Il SAE, associazione laica e interconfessionale, si pone in continuità con l’attività di dialogo e di formazione ecumenica promossa da Maria Vingiani a Venezia dal 1947, sviluppatasi poi a Roma in forma privata dal 1959 (all’annuncio del Concilio Ecumenico Vaticano II) e in forma pubblica dal 1964.

camaldoli-comunita
Camaldoli, fondata mille anni fa da san Romualdo, è una comunità di monaci benedettini. Le sue due case, il sacro Eremo e il Monastero, immerse nella pace della foresta, rappresentano due dimensioni fondamentali dell’esperienza monastica, la solitudine e la comunione.

Comunità-Sant'Egidio
La Comunità di Sant'Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 paesi dei diversi continenti. E' riconosciuta dal Pontifico Consiglio per il Laici come "Associazione pubblica di laici della Chiesa".

Cosa fa la FCEI



IN AGENDA


PRIMO PIANO


COMUNICATI STAMPA


Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce.

Giovanni 1, 8