Roma (NEV), 21 ottobre 2021 – E’ on line il bando per partecipare al concorso artistico di disegni e racconti brevi “Disegniamo e raccontiamo il creato”. Per l’anno 2021/2022 il Servizio Istruzione ed Educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), su proposta della redazione della rivista “La scuola domenicale” che dedicherà il ciclo 2021/2022 proprio al tema del creato, ha deciso di indire un concorso artistico di disegni e racconti brevi “Disegniamo e raccontiamo il creato”, rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle scuole domenicali e delle chiese evangeliche.
Per le chiese che hanno attiva una scuola domenicale e che utilizzano la rivista, il concorso sarà un ulteriore strumento di accompagnamento del percorso sul tema del creato, ma anche le chiese che non hanno attiva una scuola domenicale e che non utilizzano la rivista potranno cogliere l’occasione di questo concorso per riflettere con le nuove generazioni su un tema di cruciale importanza per il futuro di tutte e tutti e del pianeta. Il concorso prevede la categoria “Disegniamo il creato”, suddivisa nelle tre fasce di età 3-6 anni; 7-10 anni; 11-13 anni, e la categoria ““Raccontiamo il creato” per la fascia di età 6-13 anni.

Per entrambe le categorie è prevista la possibilità di partecipare non solo come singoli ma anche  come gruppo con un lavoro collettivo. I primi tre classificati per ogni fascia di età di ciascuna categoria riceveranno un premio in libri e materiale didattico. Gli eventuali lavori collettivi che risultassero di particolare interesse riceveranno una menzione speciale.

 Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 30 maggio 2022, seguendo le modalità e le indicazioni riportate nel bando. Una giuria, composta da tre membri con competenze trasversali per ciascuna categoria, valuterà i lavori che perverranno e indicherà, a suo insindacabile giudizio, i tre vincitori per ciascuna fascia di età della categoria “Disegniamo il creato”, della categoria “Raccontiamo il creato” e le eventuali menzioni speciali. L’elenco dei vincitori sarà comunicato entro la fine del mese di luglio 2022.

Nella pagina del SIE all’indirizzo https://www.fcei.it/sie-concorso-artistico-creato troverete, oltre al bando e ai suoi allegati, anche gli altri eventuali materiali e informazioni relativi al concorso.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it.