“Viviamo e celebriamo la nostra unità”. Messaggio ecumenico della Settimana di preghiera per l’unità
15 Gennaio 2021
“Una buona notizia”. Presentazione del libro sul vangelo di Marco
22 Marzo 2021

Una buona notizia. Il video della presentazione on line

Roma (NEV), 04 marzo 2021. Il 12 novembre 2020, la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e il suo Servizio Istruzione e Educazione (SIE*), in collaborazione con il settimanale “Riforma”, ha presentato on line il volume “Una buona notizia. Il Vangelo di Marco su misura per te”, frutto del lavoro della FCEI/SIE, dell’editrice Giunti Edu e della Claudiana Editrice.

Il volume – che propone il testo integrale del vangelo di Marco (basato sulla traduzione della Bibbia della Riforma) in una speciale edizione facilitata ricca di illustrazioni, cartine, approfondimenti e curiosità – è adatto a bambini e bambine con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), a persone con difficoltà linguistiche e di lettura e a chiunque si accosti per la prima volta alla lettura di questo vangelo.

A partire da questa settimana e per le due successive, ogni lunedì e giovedì, sarà pubblicato sul canale YouTube (FCEI-SIE Servizio istruzione ed educazione) uno dei cinque estratti video della presentazione dello scorso novembre, con gli interventi di Luca Maria Negro, Eugenio Bernardini, Patrizia Barbanotti, Eric Noffke e Silvia Guetta.

Oggi si parte con il primo estratto con l’intervento di Luca Maria Negro, presidente FCEI.

 

Qui il link per acquistare il libro, ogni copia costa 14,5 euro.


*Il SIE è il settore specializzato nella formazione biblica delle giovani generazioni nello spirito ecumenico, della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).