La solidarietà non è reato
2 maggio 2018
Profughi. Il 3 luglio nuovi arrivi dal Libano con i #corridoiumanitari
2 luglio 2018

FCEI e Proactiva insieme nelle operazioni di soccorso in mare dei migranti

A Roma, giovedì 24 maggio alle 13, conferenza stampa alla Camera dei Deputati di presentazione della collaborazione tra la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e la ONG spagnola Proactiva. Alle 19, serata pubblica presso la sala della chiesa metodista, via Firenze 38


Roma, 21 maggio 2018 (NEV/CS24) – “Siamo molto lieti di questa nuova opportunità di servizio ai bisogni e ai diritti degli immigrati e dei richiedenti asilo. Lo facciamo nello spirito di una Federazione di chiese che guarda al bisogno primario di chi fugge da condizioni di vita impossibili e cerca protezione in Italia” così ha dichiarato Paolo Naso, coordinatore per la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) di Mediterranean Hope (MH) programma rifugiati e migranti, a commento della nuova collaborazione fra FCEI e la ONG spagnola Proactiva. L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa giovedì 24 maggio, alle 13, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4.

“Il diritto alla solidarietà, il dovere del soccorso in mare dei migranti” è il filo rosso della giornata, che proseguirà alle 19, con una serata pubblica presso la sala metodista di via Firenze 38 a Roma, e sarà l’occasione per presentare, oltre alle attività congiunte nelle missioni di soccorso e salvataggio nel Mediterraneo, il volume “Sul mare spinato” con i disegni di Francesco Piobbichi, edizioni Com Nuovi Tempi.

Intervengono l’on. Riccardo Magi di +Europa, Luigi Manconi, direttore dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (UNAR), pastore Luca Maria Negro, presidente FCEI, pastora Maria Bonafede consigliera FCEI,  Riccardo Gatti,  capo missione e comandante Proactiva Open Arms e Paolo Naso, coordinatore MH. Modera Gian Mario Gillio, direttore responsabile agenzia NEV – Notizie evangeliche (FCEI).

Scarica la LOCANDINA

Segui l’evento FACEBOOK

Per accrediti e prenotazioni accrediti@confronti.net